Ministero della pubblica amministrazione

logo

L’I.C. Faà di Bruno con l’Associazione Malarupta incontra lo scrittore Sergio Anniballi per parlare della storia di Marotta 

Giovedì 17 febbraio alle ore 10:00 presso l’Aula Magna del nostro Istituto si è tenuto l’incontro, promosso dall’Associazione Malarupta, per la presentazione del libro “Marotta terra di confine” scritto da Sergio Anniballi edito nell’ambito della collana ‘Quaderno del Consiglio Regionale delle Marche’.

Hanno partecipato all’incontro, oltre all’autore, l’Assessore alle tradizioni locali Raffaele Tinti, Roberto Santeusanio dell’associazione, la classe 2^E in presenza, tutti gli alunni della scuola secondaria in videoconferenza dalle loro aule, la Dirigente Scolastica Pia Palumbo e il docente Michele Stefanelli (Funzione Strumentale con la maestra Gregorini Daniela per i rapporti con il territorio).

Con i racconti dello scrittore i nostri giovani alunni, a cui è affidato il compito di portare avanti le nostre tradizioni e la nostra cultura, come affermato dall’Assessore Tinti, hanno potuto ripercorrere la storia del territorio di Marotta fino ai giorni nostri.

Al termine dell’incontro l’Associazione Malarupta, per sostenere l’attività didattica della scuola, ha donato all’Istituto Faà di Bruno” tre tablet e un PC portatile, acquistati grazie alla vendita del libro e al contributo dell’Associazione. 

In primo piano

Matteo Bussola

07 Lug, 2023

“Quanti di voi sono qui per saltare la lezione?” - Matteo Bussola incontra gli…

Diversetà

07 Lug, 2023

“DIVERSETÀ - Progettando la solidarietà intergenerazionale”

La Scuola Secondaria di…

Bowling e Scuola

04 Giu, 2023

Bowling e Scuola

24 maggio 2023 – Sportpark di Fano: La squadra della Faà di Bruno…

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Faà di Bruno” di Marotta
via Corfù 17 Marotta, 61037 Mondolfo ( PU )
Tel: +39.0721969461
PEO: psic83300p@istruzione.it
PEC: psic83300p@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. psic83300p
Cod. Fisc. 90020730413
Fatt. Elett. UFQUUV