Ministero della pubblica amministrazione

logo

La Faà di Bruno e il Bowling… Le soddisfazioni non finiscono!


 La squadra di Bowling di Istituto, formata da Bertani Riccardo, Luchetti Davide, Coppola Alessio, Pailaunga Elia, Mancini Diego, Menotti Luca, Mandolini Elia, Luchetti Christian e Pierfederici Giada, Guzun Nicoleta, Principi Martina, Pecoraioli Giulia, Rotatori Banca, Cecchini Julia, Der Fatima, dopo alcuni allenamenti serali, organizzati dalla prof.ssa Romeri Angela con il prezioso supporto di Marco Raganini, ha partecipato alla finale provinciale del progetto Bowling e Scuola.


 La gara si è svolta mercoledì 15 maggio 2024 presso lo Sport Park di Fano e ha visto competere Riccardo, Davide, Alessio, Elia P., Elia M., per la squadra maschile e Giada, Nicoleta, Giulia, Julia, e Bianca per la squadra femminile contro altrettanti giocatori di 12 Istituti della provincia di Pesaro e Urbino.
 L’I.C. Faà di Bruno di Marotta ha abbattuto 108 birilli in più rispetto ai secondi classificati meritandosi anche quest’anno la vittoria alle Fasi Provinciali della competizione!
 La squadra ha ottenuto inoltre il diritto di accesso alla Finale Nazionale che si terrà sempre allo Sport Park di Fano giovedì 30 maggio 2024 dalle ore 9.00.


Altre soddisfazioni erano lì ad attenderci…


Infatti il nostro Istituto ha aderito ai Campionati studenteschi di Bowling arrivando a partecipare alla Finale Nazionale Studentesca “Il Bowling nella Scuola”, organizzata dalla FISBB. Federazione riconosciuta dal CONI. I ragazzi, accompagnati dai docenti Barone Andreas e Romeri Angela, hanno avuto la possibilità di soggiornare a Roma prendendo parte alla competizione che si è svolta dal 16 al 18 maggio 2024 presso il Bowling Tiam. 

A sorpresa e con grande soddisfazione i risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa!


Gareggiando contro circa 120 studenti provenienti dagli Istituti di tutta Italia le nostre meravigliose ragazze Giada Pierfederici, Nicoleta Guzun e Giulia Pecoraioli si sono posizionate in cima alla classifica vincendo l’oro di squadra, cosi come i nostri ragazzi, Bertani Riccardo, Coppola Alessio e Mancini Diego, che sono stati veramente spettacolari conquistando il primo posto! 

Ma non è finita, fra i 120 ragazzi partecipanti i migliori 6 punteggi femminili e maschili hanno avuto la possibilità di sfidarsi nelle gare di singolo ed ecco i risultati assoluti maschili:

1° posto Bertani Riccardo
2° posto Coppola Alessio


I risultati assoluti femminili:


2°posto Giada Pierfederici
4°posto Guzun Nicoleta
6°posto Giulia Pecoraioli


Le gare non sono ancora finite… Ci aspetta ancora la Fase Nazionale del Progetto Bowling e Scuola il 30 maggio allo Spor Park di Fano, quindi…

Forza ragazze!!! Forza ragazzi!!!

In primo piano

Carnevale

08 Feb, 2024

Il comprensivo Faà di Bruno in festa.

Gli alunni della prima D, prima A e prima E…

25 Novembre 2023

27 Nov, 2023

Educare alla non violenza, educare al rispetto dell’altro sin dall’infanzia. Il…

Matteo Bussola

07 Lug, 2023

“Quanti di voi sono qui per saltare la lezione?” - Matteo Bussola incontra gli…

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Faà di Bruno” di Marotta
via Corfù 17 Marotta, 61037 Mondolfo ( PU )
Tel: +39.0721969461
PEO: psic83300p@istruzione.it
PEC: psic83300p@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. psic83300p
Cod. Fisc. 90020730413
Fatt. Elett. UFQUUV