L’I.C. Faà di Bruno con l’Associazione Malarupta incontra lo scrittore Sergio Anniballi per parlare della storia di Marotta

Giovedì 17 febbraio alle ore 10:00 presso l’Aula Magna del nostro Istituto si è tenuto l’incontro, promosso dall’Associazione Malarupta, per la presentazione del libro “Marotta terra di confine” scritto da Sergio Anniballi edito nell’ambito della collana ‘Quaderno del Consiglio Regionale delle Marche’.

Hanno partecipato all’incontro, oltre all’autore, l’Assessore alle tradizioni locali Raffaele Tinti, Roberto Santeusanio dell’associazione, la classe 2^E in presenza, tutti gli alunni della scuola secondaria in videoconferenza dalle loro aule, la Dirigente Scolastica Pia Palumbo e il docente Michele Stefanelli (Funzione Strumentale con la maestra Gregorini Daniela per i rapporti con il territorio).

Con i racconti dello scrittore i nostri giovani alunni, a cui è affidato il compito di portare avanti le nostre tradizioni e la nostra cultura, come affermato dall’Assessore Tinti, hanno potuto ripercorrere la storia del territorio di Marotta fino ai giorni nostri.

Al termine dell’incontro l’Associazione Malarupta, per sostenere l’attività didattica della scuola, ha donato all’Istituto Faà di Bruno” tre tablet e un PC portatile, acquistati grazie alla vendita del libro e al contributo dell’Associazione.

Iscrizioni Scuola Secondaria di Primo Grado A.S. 2022/23

Iscrizioni Scuola Secondaria: incontri informativi

I link degli incontri informativi sono indicati nella lettera consegnata direttamente ai genitori. Gli interessati agli incontri che hanno figli che non frequentano il nostro Istituto possono richiederli via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell'oggetto "Richiesta link incontri formativi Scuola Secondaria"

Brochure Secondaria

Criteri accoglimento domande iscrizione

Informativa studenti-famiglie

CAMPIONATI STUDENTESCHI (OTTOBRE-NOVEMBRE)

Avviate nel mese di novembre alcune attività del progetto rivolto a tutti gli alunni/e della scuola secondaria “Faa’ di Bruno” di Marotta. ...

Per leggere l'intero articolo cliccare sul titolo

Ricevimento Docenti Scuola Secondaria a.s.2021-2022

Scuola Secondaria di Primo Grado

Orario Attività Didattiche a.s.2021-2022

Circolare n. 13: Scaglionamento ingresso e uscita alunni a.s. 2021-2022

La Scuola Secondaria incontra lo scrittore Erri De Luca

Durante la mattinata scolastica del 27 maggio, gli alunni della scuola secondaria Faà di Bruno, hanno incontrato, in videoconferenza, Erri De Luca, del quale avevano precedentemente letto in classe il racconto “Il pannello”.

Lo scrittore napoletano, che ha all’attivo più di sessanta libri fra saggi, romanzi e raccolte di poesie e racconti, tradotto in più di trenta lingue, invitato a tenere una lezione, ha risposto con il solito garbo che lo contraddistingue: “Potrei farlo a distanza, e non potrà essere una lezione …. ma una conversazione”.

Con questo presupposto, Erri De Luca ha conversato con i ragazzi, parlando del senso della scrittura, delle sue passioni, dei valori delle cose, della sua Napoli. Le sue parole, così ricche di umanità, dignità e speranza nelle giovani generazioni hanno avuto sugli alunni e sui docenti dell’Istituto, l’effetto dolce e rassicurante di un “balsamo”.

La danza delle scarpette rosse

La Scuola Media “Faà Di Bruno” ringrazia

l'Associazione Culturale “Chiaro Scuro” e il Comune di Mondolfo

per il mosaico ricevuto in dono come sensibilizzazione alla cultura della parità di genere e contro la violenza sulle donne