Ministero della pubblica amministrazione

logo

Uniti contro la violenza: riflessioni, musica e sensibilizzazione

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e l’Istituto Comprensivo Faà Di Bruno vuole continuare ad affermare la cultura del rispetto.

Quest’anno, a partire dalle ore 11.00, tutte le classi della secondaria si sono riunite nel cortile per riflettere sul tema della giornata, partecipando a una coinvolgente manifestazione.

Durante l’evento alcuni studenti – coordinati dai docenti Stefanelli e Paolicelli – si sono esibiti in performance musicali, interpretando brani sull’amore e sul rispetto verso sé stessi, ingredienti essenziali per costruire qualsiasi relazione. Le classi terze hanno approfondito gli argomenti attraverso riflessioni scritte preparate con le docenti di lettere, che sono state condivise per sottolineare l’importanza del rispetto e l’urgenza di contrastare ogni forma di violenza.

La manifestazione ha rappresentato un’importante occasione di partecipazione e confronto, con l’obiettivo di educare e coinvolgere la comunità scolastica su un tema di grande rilevanza e attualità. La musica, con il suo straordinario potere di toccare il cuore delle persone, ha trasmesso emozioni profonde, rafforzando il messaggio di consapevolezza e sensibilizzazione."

 

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Faà di Bruno” di Marotta
via Corfù 17 Marotta, 61037 Mondolfo ( PU )
Tel: +39.0721969461
PEO: psic83300p@istruzione.it
PEC: psic83300p@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. psic83300p
Cod. Fisc. 90020730413
Fatt. Elett. UFQUUV